L’EMDR incontra la Psicoterapia Cognitiva

giovedì 31 gennaio 2013

Giovedì 31 gennaio 2013 ore 18.30
STPC, Via Teofilo Rossi
Conte di Montelera n. 3

Dott.ssa Donatella Masante
Psicologa, psicoterapeuta cognitivista e terapeuta EMDR


L’E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocesing) è uno tra i metodi maggiormente supportati dalla ricerca e l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo segnala come metodo efficace per il trattamento del trauma.
Con tale acronimo si indica un trattamento psicoterapico finalizzato alla rielaborazione di esperienze traumatiche. Questo metodo inizialmente è stato indicato per la cura del disturbo post traumatico da stress e per favorire l’adattamento in seguito all’esposizione a grandi traumi quali catastrofi naturali, violenze e abusi. Oggi viene considerato come uno tra gli strumenti terapeutici più efficaci per favorire la rielaborazione di tutte quelle situazioni che producono una forte attivazione emotiva tale da compromettere il senso di stabilità e continuità fisica o psichica della persona (lutti, incidenti, malattie croniche).

La dott.ssa Donatella Masante, psicologa, psicoterapeuta cognitivista e terapeuta EMDR, propone una serata informativa sull’utilizzo dell’E.M.D.R in ambito clinico e sulla sua integrazione con un percorso terapeutico cognitivo.

La partecipazione all’incontro è gratuita.
Per informazioni e prenotazione inviare mail a info@stpc.it o telefonare al numero 011.59.53.19

http://www.stpc.it - info@stpc.it